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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 17/06/2022

Sezione Stazione appaltante

AREA APPALTI E CONTRATTI
PETRUZZI SANDRO

Sezione Dati generali

Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, per l'affidamento dei lavori di messa a norma ai fini del rilascio del CPI (certificato di prevenzione incendi) del complesso di Palazzo Nuovo, Via S. Ottavio 20, Torino, sede dei dipartimenti e della Scuola di Studi Umanistici - 2° Lotto - CIG : 8119522983
Lavori
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
7.795.492,57 €
7.795.492,57 €
23/12/2019
03/02/2020 entro le 12:00
24/01/2020
G00048
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • Relazione tecnica
  • Certificazioni
  • Procura (in caso di sottoscrizione dell'offerta da parte di un procuratore)
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 14/09/2020
    Avviso appalto aggiudicato
  • Pubblicato il 06/08/2020
    Esito seduta pubblica del 06/08/2020 - Si rende noto che il Responsabile Unico del Procedimento, in occasione della seduta pubblica del 06/08/2020, ha comunicato l'esito positivo della valutazione della congruità dell'offerta ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016, confermando la graduatoria redatta dalla Commissione giudicatrice in occasione della seduta pubblica del 19/06/2020, che individua quale migliore offerente l'operatore economico Gruppo Tecnoimprese s.r.l., nei confronti del quale ha proposto l'aggiudicazione. La Direttrice Direzione Bilancio e Contratti Dott.ssa Catia Malatesta
  • Pubblicato il 04/08/2020
    Comunicazione data, ora e luogo della quinta seduta pubblica - Si rende noto che il giorno 06/08/2020, alle ore 11,30, si terrà la quinta seduta pubblica di gara, per comunicare l'esito del procedimento di verifica dell'anomalia dell'offerta dell'operatore economico Gruppo Tecnoimprese s.r.l. In ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di contenimento del rischio da Covid-19, si informa che la seduta pubblica si terrà in modalità esclusivamente telematica. Gli operatori economici potranno seguire le operazioni accedendo alla seduta tramite la piattaforma U-Buy. La Direttrice Direzione Bilancio e Contratti Dott.ssa Catia Malatesta
  • Pubblicato il 16/06/2020
    Avviso seduta di gara - Si rende noto che in data 19 giugno p.v., alle ore 14:00, si terrà la seduta pubblica di gara per l'apertura, da parte del Presidente della Commissione giudicatrice, delle buste contenenti le offerte economiche. In ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di contenimento del rischio da Covid-19, si informa che la seduta pubblica si terrà in modalità esclusivamente telematica. Gli operatori economici potranno seguire le operazioni accedendo alla seduta tramite la piattaforma U-Buy.
  • Pubblicato il 06/04/2020
    Comunicazione ai sensi dellart. 76, comma 2 bis, D.Lgs. n. 50/2016 - Si pubblica l'esito della seduta pubblica del giorno 01 aprile 2020 con l'elenco degli operatori economici ammessi a seguito dello scioglimento della riserva. Distinti saluti. F.to Il Responsabile Unico del Procedimento
  • Pubblicato il 30/03/2020
    Avviso terza seduta pubblica - Si rende noto che la terza seduta pubblica di gara per le comunicazioni del RUP relative allesito dei soccorsi istruttori e per lapertura, da parte del Presidente della Commissione giudicatrice, delle buste contenenti le offerte tecniche, si terrà il giorno 1° aprile 2020 alle ore 10:30. In ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di contenimento del rischio da Covid-19, si informa che la seduta pubblica si terrà in modalità esclusivamente telematica. Gli operatori economici potranno seguire le operazioni accedendo alla seduta tramite la piattaforma U-Buy.
  • Pubblicato il 18/02/2020
    Avviso seconda seduta di gara - Si rende noto che la seconda seduta pubblica di gara per la prosecuzione delle operazioni relative all'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa, si terrà il giorno 28 febbraio 2020 alle ore 09:40, presso la sede della Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti - sita in Torino, Via Po 11, ultimo piano.
  • Pubblicato il 22/01/2020
    R: CHIARIMENTO Compilazione ed inoltro MODELLO F Antimafia - Quesito: "per la compilazione del Modello F da parte di tutti i soggetti, poiché la nostra azienda dovrà compilarla per molte persone, ed alcuni di essi non detengono la firma digitale, si chiede se le copie delle dichiarazioni da inserire sul portale possano essere autocertificate dal legale rappresentante come documenti conformi agli originali". Risposta: Si conferma.
  • Pubblicato il 22/01/2020
    Comunicazione modifica prima seduta di gara - Si rende noto che la prima seduta pubblica di gara per l'apertura della busta telematica A e la verifica della documentazione amministrativa si terrà il giorno 6 febbraio 2020 alle ore 14:00 (anziché il giorno 04/02/2020 originariamente previsto dal Disciplinare di gara), presso la Sala riunioni della Direzione Edilizia e Sostenibilità, dell'Università degli Studi di Torino, sita in Torino, via Po 31, secondo piano.
  • Pubblicato il 20/01/2020
    R: Richiesta chiarimenti certificato White list - Quesito: "Si richiede se, per la partecipazione alla presente gara, sia sufficiente la richiesta di iscrizione presentata alla Prefettura di competenza oltre alla compilazione dell'allegato F". Risposta: L'iscrizione alla white list non è necessaria ai fini della partecipazione alla gara. La compilazione dell'allegato F viene richiesta al solo fine di consentire all'Università di procedere in tempi celeri alle verifiche richieste dalla normativa antimafia nei confronti del soggetto che risulterà aggiudicatario. Considerato che la sola richiesta di iscrizione alla White list non esonera l'Amministrazione dal provvedere ad espletare le suddette verifiche in capo all'aggiudicatario, si richiede alle imprese non iscritte alla predetta White list di provvedere comunque alla compilazione dell'allegato F.
  • Pubblicato il 20/01/2020
    R: Richiesta chiarimenti criteri di valutazione - Quesito: "In relazione alla tabella dei CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA TECNICA riportata al punto 18 del Disciplinare di gara si richiede: 1) A quale sub criterio appartiene quanto riportato nel campo Descrizione [L'impresa concorrente dovrà presentare una proposta migliorativa relativa alla mitigazione dell'impatto ambientale del cantiere, con particolare riferimento agli effetti prodotti sulle attività lavorative e didattiche di Palazzo Nuovo (inquinamento acustico, vibrazioni, limitazione accessi, deviazioni di percorso, etc.)], posto in corrispondenza del Campo Criterio B (Gestione del cantiere e gestione dell'impatto ambientale)? 2) Presso la riga del Sub criterio b.2 manca il testo relativo al Campo Descrizione. Si può precisare la denominazione precisa del sub criterio b.2? 3) Per il Sub criterio C3 (efficienza lampade), viene richiesto il miglioramento della resa cromatica degli apparecchi illuminanti previsti nel progetto esecutivo, aventi una resa cromatica (CRI) uguale o superiore a 90. Essendo un sub criterio Tabellare, si richiede: per dimostrare il valore richiesto, si possono allegare le schede tecniche dei prodotti offerti, inserendo le stesse nella sezione Busta tecnica- Certificazioni del portale?". Risposta punto 1): La descrizione riportata è relativa al criterio B in generale. Risposta punto 2): Il subcriterio b.2 può essere descritto nel seguente modo "certificazione delle uniformi del personale". Risposta punto 3) Per il subcriterio C3 occorre inserire nella Relazione tecnica l'impegno a fornire apparecchi illuminanti aventi una resa cromatica (CRI) uguale o superiore a 90. Le schede tecniche dei prodotti offerti possono essere inserite nella sezioni "Certificazioni".
  • Pubblicato il 20/01/2020
    R: Richiesta chiarimento categorie - Quesito: "la nostra impresa, qualificata in OG1 classe V, vorrebbe partecipare in costituenda ATI con impresa qualificata in OG11 cl IV. Tenendo conto dell'incremento del quinto, è possibile la partecipazione in questo tipo di assetto?" Risposta: Si conferma.
  • Pubblicato il 14/01/2020
    R: RICHIESTA CHIARIMENTO QUOTE PARTECIPAZIONE - Quesito: "la presente per richiedere se è possibile partecipare con la presente compagine in RTI: Mandataria OG1 V - Mandante OS28 II e OS30 III Bis e OG11 IV. Quindi si chiede se la mandante può assorbire le quote mancanti nelle categorie specialistiche con la categoria OG11 IV". Risposta: Si conferma. Come precisato con il chiarimento n. 1 ed all'art. 6.1, lett. b) del Disciplinare di gara, la categoria OG11 è considerata equivalente alle categorie OS28 e OS30 e l'aumento del quinto ex art. 61, c. 2, DPR 207/2010, consente di partecipare con la categoria OG11 - classifica IV.
  • Pubblicato il 14/01/2020
    R: Richiesta chiarimento categoria OG11 - Quesito: "essendo in possesso della cat. OG1 VI°- (categoria che copre l'intero importo dell'appalto) e OG11 III bis°, la sottoscritta impresa chiede se è possibile partecipare con la categoria OG11 incrementata di 1/5, quindi 1.800.000,00, andando a coprire il 70% della cat. OS30 che corrisponde ad euro (1.607.785,88) e dichiarando di subappaltare la cat. OS28 (8,83%) e detraendo la differenza % tra 1.800.000,00 e 1.607.785,88 che eseguirà l'impresa stessa quota rimanente della OS30 (in questo caso inferiore al 30%)". Risposta: Si conferma la possibilità di partecipare con le qualificazioni specificate nel quesito subappaltando per intero la categoria OS28 e la OS30 nel limite del 30%.
  • Pubblicato il 08/01/2020
    R: Richiesta subappalto x cat. OS30 - Quesito: "Si richiede conferma della possibilità di partecipare con la cat. OS30 in classe III Bis subappaltando il 30% della stessa. Siamo in possesso del resto delle categorie per classifica uguale o superiore a quelle richieste". Risposta: si conferma.
  • Pubblicato il 31/12/2019
    R: RICHIESTA CHIARIMENTI PER CATEGORIA OS30 - Quesito: "chiediamo se è possibile partecipare alla gara possedendo la categoria OG11 CLASS. V in alternativa alla categoria OS30 CLASS. IV". Risposta: Si conferma. Per la partecipazione alla gara è richiesta la qualificazione nella categoria OG11 - classifica IV° bis o superiore, considerata equivalente alla qualificazione nelle categorie OS28 e OS30. E' inoltre fatto salvo l'aumento di un quinto previsto dall'art. 61, c. 2, DPR 207/2010 e s.m.i., che consente l'utilizzo della categoria OG11 - classifica IV.

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